La norma UNI 10891 si applica agli istituti di vigilanza privata e definisce i criteri di erogazione e controllo di ogni singolo servizio ponendo particolare attenzione alla gestione delle risorse umane, ai rapporti con i clienti e soprattutto alla sicurezza sul lavoro.

La certificazione secondo la norma UNI 10891 è uno strumento di differenziazione per i clienti che evidenzia la qualità del servizio erogato.

La certificazione di servizio di Vigilanza Privata ha lo scopo di attestare il raggiungimento ed il mantenimento dei livelli di qualità del servizio nelle diverse tipologie di vigilanza privata.

I vantaggi che porta tale certificazione sono numerosi come: l’aumento della credibilità mediante controlli effettuati da un Organismo indipendente di parte terza; trasparenza della qualità del servizio svolto e miglioramento dell’immagine aziendale.

 

La certificazione UNI 50518 definisce i criteri progettuali per realizzare una centrale di telesorveglianza e fornisce i requisiti che deve possedere un istituto di vigilanza privata per garantire in maniera efficiente un servizio sempre più conforme e nel pieno rispetto di specifici indici di qualità.