TUV AUSTRIA ITALIA dispone di camera climatica per effettuare test specifici di prodotto a determinate condizioni secondo le norme della serie EN 60068.

 Cos’è una camera climatica?

La camera climatica è un macchinario, di diverse dimensioni, all’interno del quale è possibile ricreare condizioni atmosferiche speciali alle quali verificare il comportamento del prodotto oggetto di test.
Le nostre camere climatiche variano in dimensione e capacità. La camera climatica tipo “Walk in” di grandi dimensioni ci consente di eseguire test climatici su oggetti in prova di rilevanti dimensioni e di poter allestire al suo interno banchi prova per test funzionali durante le variazioni climatiche.
Disponiamo altresì di una cella climatica che ci consente di eseguire test con limiti di temperatura più ampi allo scopo di riprodurre condizioni climatiche più rigide.

Quali test può effettuare TUV AUSTRIA ITALIA?
• Prove ambientali di temperatura: con variazioni da – 25° C, + 80° C;
• Prove ambientali di umidità: umidità relativa da 10% a 98% e funzione controllo dell’umidità nel range di temperatura +10°C, + 80°C..

Inoltre, l’attrezzatura prevede anche la possibilità di realizzare test su corpi di prova di peso elevato ed è fornita di presa di alimentazione elettrica per test con corpo di prova in tensione.

Qual è il costo delle prove ambientali in camera climatica realizzate da TUV AUSTRIA ITALIA?
Il costo per le prove in camera climatica varia a seconda del prodotto e delle richieste del cliente.