GLOBAL G.A.P. è uno standard di certificazione riconosciuto a livello mondiale per la produzione primaria. Stabilisce il quadro di riferimento per le Buone Pratiche Agricole per la produzione di prodotti agricoli sicuri.
La certificazione GLOBAL G.A.P. è la prova dell’implementazione del seguente approccio olistico: Sicurezza alimentare – Tracciabilità – Ambiente e biodiversità – Salute e sicurezza dei lavoratori – Gestione razionale delle acque – Gestione integrata dei parassiti.
Lo Standard copre tutti i prodotti vegetali (frutta, verdura, radici commestibili, bulbi, tuberi, noci, erbe aromatiche, spezie) destinati al consumo umano; esso, inoltre, riguarda le colture destinate al consumo umano dopo la trasformazione, o all’alimentazione animale o all’uso nell’industria. Il campo di applicazione della certificazione delle colture non comprende le colture utilizzate esclusivamente per scopi aromatici o medici.
Destinatari
Questa norma è applicata da aziende agricole di tutte le dimensioni, gruppi di produttori e/o singoli produttori.
I vostri vantaggi
- Dimostrazione della capacità documentata di produrre prodotti di qualità e sicuri
- rafforzamento della strategia di marketing e degli obiettivi commerciali dell’organizzazione
- utilizzo del logo GLOBAL G.A.P. riconosciuto nella corrispondenza aziendale, che dimostra la conformità ad uno standard riconosciuto a livello mondiale