Oggi, primo marzo 2023, nasce TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A.

Da qualche settimana, abbiamo avviato una procedura di “unificazione” delle società operanti quali organismi di terza parte in Italia, nella fattispecie TUV AUSTRIA ITALIA – BLU SOLUTIONS S.r.l. e ICEPI S.p.A. 
Formalmente questo processo sta avvenendo mediante una fusione per incorporazione.
Il primo passo, in tale direzione, è stata appunto la ridenominazione della società ICEPI S.p.A. in TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. avvenuta oggi 1° marzo 2023.
La “neonata” TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. sarà pertanto l’aggregatore di tutti i servizi di ispezione, certificazione, testing e formazione di TÜV AUSTRIA in Italia.
Tale operazione è chiaramente volta a costruire un organismo forte e coeso, in grado di offrire una più ampia e strutturata offerta di servizi con un’impostazione aziendale orientata al successo ed alla crescita sostenibile.
L’esperienza e la professionalità maturata negli anni dalle rispettive aziende, sarà il punto di partenza per questo importante processo di integrazione ma anche la base per l’ulteriore innovazione dei processi interni e degli stessi servizi.
Il tutto passerà, come sempre avvenuto fino ad oggi, attraverso la valorizzazione delle persone appartenenti alle due società che resteranno un punto di riferimento dei servizi da voi richiesti.
L’ambizioso piano industriale di TUV AUSTRIA prevede ingenti investimenti in termini di risorse umane, materiali, know how e infrastrutture in Italia e sicuramente TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. sarà la protagonista di questa nuova sfida.

Ringraziamo sin da ora tutti i ns clienti, fornitori e collaboratori interni ed esterni per la preziosa collaborazione e fiducia dimostrata fino ad oggi e contiamo vivamente di continuare ad essere insieme protagonisti nello sviluppo e nel successo del ns business.

Crescenzo Di Fratta
CEO TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A.