Primaria azienda italiana di test, ispezione e certificazione raggiunge un traguardo chiave per lo sviluppo sinergico dei mercati industriali e infrastrutturali.

TÜV AUSTRIA Italia ha lasciato il segno nel settore industriale italiano quando ha introdotto i test di Emissione Acustica negli anni 2000. La rivoluzionaria tecnica di collaudo non invasivo ha dato ai clienti di TÜV AUSTRIA Italia un vantaggio competitivo e ha configurato la filiale di TÜV AUSTRIA quale impresa innovatrice e lungimirante per le tecnologie di sicurezza in Italia. Giunto l’anno del 150° anniversario del Gruppo TÜV AUSTRIA, TÜV AUSTRIA Italia offre servizi di collaudo, ispezione, certificazione, prove di laboratorio e formazione da Torino a Brindisi. L’amministratore delegato Crescenzo Di Fratta, rinomato materials testing engineer, ha un ulteriore traguardo da celebrare, l’acquisizione da parte di TÜV AUSTRIA Italia del 100% delle azioni di ICEPI, l’azienda piacentina esperta nella certificazione ed ispezione di macchinari, attrezzature a pressione, ascensori, impianti di messa a terra e protezione da scariche atmosferiche e prove di laboratorio.

“La sicurezza è un bisogno primario ed intrinseco della nostra società. È quindi con grande orgoglio che annunciamo la piena integrazione della vasta gamma di competenze di ICEPI nel nostro portafoglio di servizi”, spiega Crescenzo Di Fratta. Da sempre fortemente attento al sostegno delle imprese, soprattutto in questi tempi economicamente faticosi, Di Fratta ha ampliato il footprint di TÜV AUSTRIA Italia sia orizzontalmente che verticalmente.

“Come parte del catalogo di soluzioni di TÜV AUSTRIA Italia, l’infrastruttura di laboratorio di ICEPI e l’ampia gamma di metodi di test, servizi di ispezione e certificazione, sono ora prontamente e pienamente disponibili in modo più integrato dal nord al sud Italia, così come per i clienti internazionali”, afferma Crescenzo Di Fratta. 

Reduce dal record di 15.000° test di emissione acustica nel 2021, TÜV AUSTRIA Italia ha recentemente aggiunto i servizi di ispezione di ascensori e attrezzature di lavoro e ha rafforzato la sua attività di certificazione. Pur divenendo un’azienda sempre più grande e in crescita, ammette Di Fratta, TÜV AUSTRIA Italia non è mai stata più flessibile e agile in termini di servizio alle esigenze dei clienti.

“TÜV AUSTRIA è stata fondata per continuare a far progredire la tecnologia per la sicurezza dell’industria e della società”, riflette Crescenzo Di Fratta, affermando che il gruppo di aziende ha accompagnato ogni rivoluzione tecnologica sin dall’invenzione dell’energia a vapore. “Il nostro impegno oggi supera di gran lunga i test e le ispezioni”, sostiene Di Fratta, “Come tutte le filiali del nostro gruppo austriaco, TÜV AUSTRIA Italia oggi è il vostro partner end-to-end per sicurezza, certificazione e formazione”.