Con Delibera del Comitato Settoriale di Accreditamento, Certificazione e Ispezione di ACCREDIA del 13/05/2024, TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. ha ottenuto l’accreditamento Accredia (Ente Nazionale di Accreditamento) per la Certificazione dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro in conformità alla norma UNI EN ISO 45001.
Il nuovo accreditamento è stato ottenuto da subito per numerosi settori IAF quali: 17b Prodotti metallici fabbricati – 18 Macchine ed apparecchiature – 19 Apparecchiature elettriche ed ottiche – 22 Produzione di cicli, motocicli, autoveicoli, rimorchi e di materiale ferroviario – 24 Riciclaggio – 29 Commercio all’ingrosso, al dettaglio e riparazione di autoveicoli, motocicli – 31 Trasporti, logistica e comunicazioni – 32 Intermediazione finanziaria, attività immobiliari, noleggio – 33 Tecnologia dell’informazione – 34 Servizi d’ingegneria – 35 Servizi alle Imprese – 36 Pubblica amministrazione – 37 Istruzione – 39 Rifiuti e altri servizi sociali.
Una meta che va ad integrarsi con l’Accreditamento Accredia per la Certificazione dei sistemi di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e per la Certificazione dei sistemi di gestione ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015 e che testimonia l’ambizioso progetto di TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. di estendere e consolidare la propria presenza e competenza nel sistema certificazioni Italia.
Conseguire l’accreditamento Accredia negli schemi e settori merceologici più importanti significa poter soddisfare le esigenze di certificazione accreditata dei clienti che stabilmente scelgono il nostro Organismo a testimonianza di una attenzione continua al miglioramento organizzativo. L’accreditamento, infatti, conferisce un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi sottoposti a verifica e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.
Certificare la qualità sviluppando un processo virtuoso in cui tutto è orientato all’eccellenza: persone, organizzazione e tecnologia è da sempre il modus operandi di TUV AUSTRIA ITALIA.
TUV AUSTRIA ITALIA è Organismo accreditato ACCREDIA – Ente Italiano di accreditamento – per le attività di Certificazione del Personale secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, Certificazione di prodotto secondo la norma UNI CEI EN /ISO/IEC 17065:2012, Certificazione di Sistemi di Gestione secondo la norma ISO/IEC 17021-1:2015 e Ispezione di Tipo A secondo la norma ISO/IEC 17020:2012.
Clicca qui per scoprire nel dettaglio i servizi accreditati di TUV AUSTRIA ITALIA e visualizzare i certificati di accreditamento.