A tutti i clienti Clienti
Vi informiamo che Accredia ha aggiornato il proprio marchio e il proprio logo riassegnando anche agli Organismi di Certificazione un nuovo numero di accreditamento “unico”, ossia uguale per tutti gli accreditamenti.
Il nuovo numero di accreditamento assegnato a TUV AUSTRIA ITALIA è 00325.
All’interno del sito www.accredia.it è scaricabile il Regolamento RG-09 rev. 12 che disciplina l’introduzione del nuovo marchio e le regole d’uso sia parte degli Organismi che delle Organizzazioni certificate.
Come passaggio conclusivo di questo percorso di aggiornamento è stato avviato il periodo transitorio che permette agli Organismi di Certificazione di adeguarsi e di poter aggiornare la propria documentazione entro il 30/09/2025.
TUV AUSTRIA ITALIA comunica alle Organizzazioni clienti, in possesso di certificazioni sotto accreditamento Accredia, che dal 01/09/2025 adotterà il nuovo marchio Accredia sui Certificati emessi a partire dal primo aggiornamento utile, ossia in caso di rinnovo o di modifiche, mentre sarà subito applicato il nuovo marchio Accredia in caso di prima emissione del certificato.
Tutti i Certificati emessi fino ad agosto 2025 che riportano il vecchio marchio Accredia e il vecchio numero di accreditamento di TUV AUSTRIA ITALIA sono validi fino a naturale scadenza.
È importante sapere che Accredia definisce come termine ultimo per la concessione dell’utilizzo del vecchio marchio Accredia alle Organizzazioni clienti in possesso di certificazioni accreditate dicembre 2028.
Oltre tale data, le Organizzazioni in possesso di certificazioni sotto accreditamento potranno utilizzare solo il nuovo marchio Accredia.
Si ricorda che l’utilizzo del marchio Accredia da parte delle Organizzazioni certificate deve avvenire esclusivamente in abbinamento al marchio di TUV AUSTRIA ITALIA secondo le regole descritte nel Regolamento di certificazione.
Per ulteriori informazioni in merito alle tempistiche e alle modalità di applicazione del nuovo marchio potrete contattare gli uffici di TUV AUSTRIA ITALIA.