Legoplast Srl – azienda piemontese affermata in campo nazionale ed internazionale nella produzione di packaging customizzato per i settori del lusso, tessile casa, abbigliamento, beachwear, intimo, cosmesi e cartotecnico – ha ricevuto la certificazione OK recycled del Gruppo TÜV AUSTRIA. Legoplast Srl si è affidata a TUV AUSTRIA Italia per certificare alcune buste con e senza chiusura con percentuali fino al 100% di contenuto di riciclato.

Contestualmente, l’azienda piemontese ha ricevuto la certificazione EN 15343 di TUV AUSTRIA Italia rivolta a tutte le organizzazioni che devono dimostrare che parte o tutta la plastica utilizzata è di origine riciclata. La tracciabilità del riciclaggio della plastica, aiuta a dimostrare che i materiali riciclati hanno la giusta origine e sono trattati correttamente.

Tali certificazioni posizionano dunque Legoplast come punto di riferimento affidabile nel settore del packaging sostenibile e testimonia in maniera tangibile il loro impegno nel garantire la massima qualità dei materiali impiegati.

OK recycled di TUV AUSTRIA promuove politiche e strategie sostenibili

Le certificazioni ambientali di TUV AUSTRIA non sono solo marchi di conformità; essi vengono concessi soltanto attraverso il rigoroso processo di verifiche e test specifici. Essi mirano a promuovere politiche e strategie sostenibili incoraggiando l’uso ecologico dei materiali e dando credibilità alle promesse di sostenibilità delle aziende.

TUV AUSTRIA Italia, insieme alle aziende che hanno scelto di certificare la conformità ambientale dei loro prodotti, guarda al futuro con entusiasmo incentivando l’adozione di plastiche degradabili, riciclate o compostabili e bioplastiche di ultima generazione che assicurano i medesimi standard qualitativi in termini di durata e affidabilità̀.