Gnali Ettore S.r.l. – una delle eccellenze italiane nello stampaggio ad iniezione di materie plastiche – ha ricevuto la certificazione ‘’OK recycled’’ del Gruppo TÜV AUSTRIA. Gnali si è affidata a TUV AUSTRIA Italia per certificare la polvere della loro materia prima EVA (Etilene Vinil Acetato), con il 100% di contenuto di riciclato.

Stampaggio a zero scarti per tutelare l’ambiente

TUV AUSTRIA ITALIA, insieme a realtà virtuose come Gnali, persegue l’obiettivo di incentivare l’adozione di metodologie produttive più responsabili e sostenibili e incoraggiare l’uso ecologico dei materiali certificando il contenuto di materiale riciclato all’interno di un prodotto sulla base di un sistema di tracciabilità.

Essersi affidati ad un Ente Terzo e Indipendente quale TUV AUSTRIA ITALIA per la certificazione ’OK recycled’’ è la testimonianza più concreta dell’impegno sostenibile di Gnali.

L’azienda lombarda, infatti, ha intrapreso nel tempo diverse azioni in tal senso che oggi permettono loro di riciclare il 100% degli scarti delle proprie lavorazioni.

Ogni materiale di scarto dello stampaggio EVA viene recuperato per garantire così nuova vita ad un materiale altrimenti destinato ai rifiuti speciali e ad uno smaltimento oneroso in termini ambientali.

Il materiale di risulta della lavorazione dei polimeri termoplastici viene riutilizzato per lo stampaggio di nuovi prodotti, realizzando un perfetto ciclo di produzione a scarto zero.

Polvere
Scarti
Prodotto finito