TÜV AUSTRIA amplia il proprio portafoglio di soluzioni formative con l’acquisizione del 100% di Consulenza e Formazione Finanziaria SRL (CFF) con l’obiettivo di rendere CFF, il suo team di docenti e le sue innovative tecniche d’aula un punto di riferimento importante per il mondo delle imprese. L’acquisizione rafforza il ruolo di CFF come parte del Gruppo TÜV AUSTRIA, come leader di mercato nel settore bancario. L’intero team di docenti continuerà a lavorare sotto la guida di Antonio Musella e sono previste ulteriori iniziative per ampliare le attività di formazione per i clienti business, già svolte con successo in ambito finanziario.

Crescita nel settore della formazione

Il gruppo TÜV AUSTRIA integra i talenti di CFF, mantenendo l’intera struttura e basandosi su di essa per continuare a svilupparla insieme. Crescenzo di Fratta, Country Manager in Italia del Gruppo TÜV AUSTRIA, dà il benvenuto a un nuovo membro nel Gruppo: “TÜV AUSTRIA apprezza e riconosce la qualità dei servizi di formazione specialistica di CFF. CFF e TÜV AUSTRIA condividono la stessa visione sull’importanza strategica di incrementare la formazione, perché essa è molto di più, è cultura e conoscenza, due elementi fondamentali per la crescita del nostro Paese. Per questo abbiamo deciso di investire in questo nuovo settore per la nostra attività di formazione”.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di formazione tecnica e comportamentale specifica nel campo della finanza da oltre 20 anni con livelli di qualità certificata e percepita molto elevati: “Molte società di formazione vantano la loro qualità nelle metodologie didattiche, nei processi di analisi dei bisogni formativi dei clienti, nell’efficacia dell’aula. In generale, parlando di “qualità”, si possono individuare vari livelli che definiscono diversi aspetti ad essa riconducibili. Ma esiste un livello di qualità, chiamato “qualità riconosciuta”, di cui CFF è particolarmente orgoglioso”, afferma Antonio Musella.