TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. Organismo di certificazione, accreditato e notificato in conformità alla Direttiva Rumore (2000/14/CE) è alla ricerca di  personale da inserire nel proprio organico.

Attività professionale richiesta:

  • Esame del Fascicolo Tecnico del fabbricante relativamente ai documenti inerenti il rispetto del requisito di potenza acustica.
  • Esecuzione dei rilevi fonometrici sulla macchina secondo i metodi di prova definiti dalla Direttiva Rumore (2000/14/CE) e delle norme in essa richiamate.

Requisiti per le candidature (alternative possibili):

  1. Conseguimento Certificato di Laurea presso facoltà ad indirizzo tecnico o scientifico, con qualifica di TCA che abbiano previsto 12 crediti universitari in materie di acustica, di cui almeno 3 di laboratori di acustica, rilasciati per esami relativi ad insegnamenti il cui programma riprenda i contenuti dello schema di corso indicato nel D. lgs. 42/2017.
  2. Qualifica di Tecnico competente in Acustica Ambientale (TCA).

Personale laureato o diplomato iscritto all’albo ENTECA (per i diplomati iscrizione prima del 19/04/2022.

  1. Attestato di partecipazione al Corso di Formazione per Tecnico Competente in Acustica Ambientale con superamento esame finale da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – MASE.

Requisito preferenziale, in questo caso, sono l’attuale o pregresso svolgimento della suddetta attività professionale c/o un altro organismo di certificazione accreditato. Ciononostante, saranno opportunamente e positivamente valutate candidature anche senza dimostrazione di esperienza specifica professionale nel settore. In tal caso l’affiancamento professionale sarà messo a disposizione dal personale competente di TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A.

  1. Attestato di partecipazione al Corso di Formazione come Tecnico Competente in Acustica Ambientale senza aver conseguito l’esame finale

In questo caso il candidato dovrà dimostrare di possedere una conoscenza di base della Direttiva Rumore (2000/14/CE). TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. si prenderà carico di organizzare una sessione d’esame con la preposta commissione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – MASE e metterà a disposizione il proprio personale competente per eseguire la formazione specifica e l’affiancamento professionalizzante del candidato.

Tipo di rapporto: inserimento a scopo assunzione, tempo indeterminato.

Sede di Lavoro: Piacenza – Monte Roberto (AN) – Erbusco (BS) – Brindisi – Padova – Torino – Spoltore (PE)