TUV AUSTRIA ITALIA S.p.A. ricerca Ingegneri Meccanici da inserire nel team con funzioni di certificazione e valutazione conformità di prodotti industriali (macchinari, dispositivi di sicurezza elettronici/programmabili) in ambito Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Il candidato, dopo aver acquisito e/o consolidato le competenze necessarie a seguito di periodo di formazione e addestramento, sarà autonomo nelle attività di valutazione di conformità dei macchinari in ambito sicurezza. Il candidato si inserirà in un team di esperti dove avrà la possibilità di condividere le proprie conoscenze ed arricchire il proprio know-how.

Requisiti minimi:
Ai fini della qualifica a Tecnico Incaricato per la certificazione e valutazione conformità di prodotti industriali (macchinari, dispositivi di sicurezza, attrezzature di sollevamento) in ambito Direttiva Macchine 2006/42/CE, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti minimi di istruzione (formazione tecnica), esperienza lavorativa (formazione professionale):

  1. Laurea tecnica in ingegneria meccanica
  2. Esperienza lavorativa di base di almeno 3 anni nel caso di laurea o diploma universitario come lavoratore dipendente o libero professionista con mansioni connesse alla produzione di beni o servizi.
  3. Esperienza lavorativa specifica connessa alla progettazione e/o fabbricazione o affiancamento nella verifica su macchine ricadenti nel campo di applicazione della direttiva, non inferiore a 2 anni.

Questa può essere computata nell’esperienza di cui al punto b. (ad esempio esperienza minima 3 anni di cui 2 anni connessa alla progettazione e/o fabbricazione o affiancamento nella verifica su macchine ricadenti nel campo di applicazione della direttiva).

L’esperienza di verifica può essere maturata nell’ambito della certificazione secondo la direttiva 2006/42/CE, secondo la direttiva 98/37/CE, secondo la direttiva 95/16/CE, oppure nelle attività di verifica periodica prevista dal D.Lgs.81/08 e successive modifiche per attrezzature di lavoro ricadenti nel campo di applicazione della direttiva 2006/42/CE.

Caratteristiche richieste per la posizione:

  • Competenze tecniche-scientifiche nell’ambito delle specializzazioni sopra indicate
  • Disponibilità a brevi trasferte (Italia ed Estero);
  • Propensione al lavoro in team.
  • Capacità di relazionarsi con il cliente
  • Buone doti di comunicazione

Sede di lavoro: Piacenza – Erbusco (BS) – Monte Roberto (AN)
CCNL: Terziario Confcommercio
RAL: 25.000 – 35.000